Frontex e MSF alzano la voce

Negli ultimi giorni, esponenti del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord hanno usato strumentalmente delle informazioni su migranti e salvataggi nel Mediterraneo, in modo da portare ad accuse generali, cercando chiaramente il voto dei cittadini che, invece di essere informati, sono un’altra volta spaventati e usati per fini elettorali. Nell’articolo di ieri, abbiamo menzionato l’argomento.

Per farvi un’opinione in merito vi consigliamo:

Migranti, Frontex: “I trafficanti sfruttano l’obbligo di soccorso”

BRUXELLES – I trafficanti di migranti attivi in Libia approfittano dell’obbligo internazionale per chi naviga di salvare le vite in pericolo. E’ quanto sottolinea Frontex, l’agenzia Ue per il controllo delle frontiere esterne, che risponde alle polemiche dei giorni scorsi sull’attività delle navi delle Ong nel Mediterraneo centrale.

ONG in mare: MSF indignata, ribalta le accuse

Siamo indignati per i cinici attacchi al lavoro delle ONG in mare da parte di alcuni esponenti della politica, che hanno visto nelle ultime ore un crescendo di veleni e false accuse. MSF esporrà il proprio punto di vista alle istituzioni il 2 maggio, in audizione alla Commissione Difesa del Senato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*